Liceo Perticari di Senigallia, un corso per riscoprire il greco antico
E' di 100 euro la quota di iscrizione stabilita
Il Liceo Classico “G. Perticari” di Senigallia tra le sue attività concepite per offrire opportunità culturali al territorio ha pensato di realizzare un CORSO DI GRECO CLASSICO.
La proposta è scaturita da una precisa volontà, ma anche da richieste spontanee giunte da persone che, per motivi diversi, volentieri frequenterebbero un corso di questo tipo. Il GRECO CLASSICO è una lingua morta per la comunicazione, ma sicuramente è la più viva per il pensiero e la conoscenza: una chiave di accesso esclusiva per comprendere il pensiero occidentale nei suoi vari sviluppi, da quelli culturali e filosofici a quelli scientifici.
Il CORSO si articolerà su 40 ore complessive che prevedono apprendimenti linguistici di carattere grammaticale e testuale e al contempo la conoscenza dei nuclei culturali fondamentali elaborati in seno a questa civiltà.
Le LEZIONI che prenderanno inizio tra il mese di febbraio e marzo, saranno svolte da docenti di greco e latino del Liceo Classico di Senigallia secondo una cadenza settimanale.
LEZIONI PRESSO SEDE LICEO CLASSICO
Via Rossini, 39 –Senigallia
Giorno da definire – primo pomeriggio
Inizio corso febbraio 2013
NUMERO MINIMO PARTECIPANTI 15
QUOTA DI ISCRIZIONE € 100,00
Iscrizioni;
Liceo Classico”Perticari”
Sede via d’Aquino, 2
Senigallia (AN)
Tel. 071/7924909 – Ufficio Autonomia e Servizi
Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza e materiale didattico.
Allegati
Manifesto del corso di greco del Perticari (Pdf-304 kb)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!